Scacco alla Regina
Sono sempre io, Daniele Salvia, ho già scritto un articolo sul corso di scacchi, ma oggi sono qui per parlare di come, la nostra scuola, è arrivata addirittura prima al torneo provinciale di scacchi.
Tutto è cominciato dalla sede centrale: da lì, il gruppo juniores e il gruppo allievi di cui faccio parte, alle 8:45 si sono incamminati verso il circolo artistico adibito a sede del torneo e che si trova lungo Corso Italia. Quando siamo arrivati, abbiamo visto che la sala centrale del circolo era stata riempita di tavoli, sedie, scacchiere e orologi; dopo un po’ di tempo è iniziato il torneo.
Tutti eravamo eccitati, pronti a batterci in quei campi di battaglia bianchi e neri e… partita dopo partita, siamo arrivati alla fine del torneo: il gruppo degli allievi è arrivato secondo nella categoria allievi, mentre, il gruppo juniores primo dell’intero torneo!!!
La felicità e l’orgoglio di aver raggiunto quel traguardo è stata incalcolabile, e in più, avendo raggiunto questo obiettivo, abbiamo di fronte un’altra sfida, ovvero, il torneo regionale, che si svolgerà a Grosseto e che proveremo con tutte le nostre forze…. a vincere!!