Le favole in DAD: Valentino il mago

Di Dominik Kaminski

Valentino il divertente è un Mago conosciuto in tutto il mondo, ma pochi sanno la storia dietro la sua immensa popolarità. Era una semplice giornata d’estate in un paese, erano da poco iniziate le ferie estive e quindi tutte le famiglie erano in viaggio verso il mare. Gli unici a essere rimasti nel paese erano quelli infelici e che odiavano tutto ciò che è divertente, odiavano i concerti, i giochi, le fiere e pure le vacanze di ogni tipo. Un paese pieno di persone tristi non piace a nessune e specialmente a Valentino il divertente, così decise di fare una visita e se possibile far comparire qualche sorriso. Aveva preparato il più grande palco mai visto usando tutte le cose possibili, il palco era fatto di poltrone, piatti, macchine e tutto ciò con cui in teoria non si possa costruire un palco. Non lo faceva così senza motivo perché voleva che tutto nella sua esibizione sia il più bizzarro possibile. Il giorno dell’esibizione si presentarono circa 13 persone, tutte le altre non voleva venirci, ma comunque guardavano dalle finestre. Era un’esibizione piena di musica, giochi, mucche, fuochi d’artificio e varie magie di Valentino, ma nessuno sembrava esserne interessato. La pazienza del mago divertente si era esaurita e così tutti persero la faccia, erano completamente scomparse dalla teste dei paesani, niente occhi, niente naso e neppure la bocca. Una vera tragedia. Ma Valentino sapeva bene cosa stava facendo e al posto delle facce originali mise a tutti una faccia disegnata con sorrisi grandissimi, occhi allegrissimi, tutti i disegni somigliavano alle facce originali, ma visto che la memoria di Valentino non era poi così buona non erano proprio perfette. Tutti erano immediatamente andati in panico.

<<Cosa è successo?>> chiedeva una donna.

<<Ma io non avevo un naso così!>> urlava qualcun’altro.

Non era esattamente la reazione che si aspettava Valentino, ma era abbastanza divertente. Ed ecco il magico momento una risata scappa tra la folla e con quella ne iniziano molte altre e poi tutte le persone iniziarono a ridere, in quel istante Valentino era il mago più felice del mondo perché riuscì a far divertire le persone che da anni non hanno neppure sentito una risata.

Le persone col tempo iniziarono ad abituarsi e passavano ore a divertirsi nel disegnare facce buffe. Valentino “Il divertente” lascio il paese fiero e soddisfatto di aver compiuto una cosa che sembrava impossibile, far ridere le persone tristi. Ora è in viaggio per il mondo alla ricerca di altri paesi con questo problema, speriamo che presto non ci sia bisogno del suo aiuto.