Consigli anime!
di Sara Ziantoni e Cristiano Padrini
Se sei alle prime armi con gli anime e vuoi cimentarti in questo incredibile mondo ti consigliamo di leggere il nostro articolo. Tratteremo di anime di tutti i tipi, affinchè tu possa che trovare la tua categoria preferita.
Steins gate: Rintarō Okabe e il suo gruppo di amici sono alla ricerca di un futuro sicuro dato che una volta scoperta la tecnologia e il modo per inviare messaggi nel passato verranno costantemente inseguiti da una organizzazione segreta che tenterà di eliminarli. Consigliamo questo anime per tutti i fan dei viaggi nel tempo e se hai visto ritorno al futuro non vedo perché non dovresti vedere questo anime.
Erased: Satoru Fujinuma è un normale ragazzo di ventinove anni che vive in Giappone, ha un particolare potere fin dalla nascita, in caso di pericolo è in grado tornare in dietro nel tempo di pochi minuti per poter prevenire che succeda un danno, un giorno però, dopo un tragico avvenimento, viene riportato improvvisamente a quando frequentava le elementari, nello stesso periodo in cui una sua compagna venne rapita, così Satoru decide di investigare su questa misteriosa scomparsa. Anime psicologico che consigliamo a tutti gli amanti del mistero.
Jojo’s bizarre adventure: Se hai un amico che guarda anime oppure li guardi tu stesso non c’è possibilità che tu non ti sia mai imbattuto in questo nome. Jojo narra le vicende della famiglia Joestar, famiglia che a partire dal 19 esimo secolo sarà costretta ad avere a che fare con l’Unigenito della famiglia Brando, la cosa più originale di questa serie e che nonostante passino secoli e nonostante le epoche e i costumi varino la famiglia Joestar mostrerà sempre la stessa nobiltà d’animo e lo stesso coraggio.
Dr. Stone: Se sei un appassionato di invenzioni e di scienza questo è l’anime adatto a te. A causa di una sospetta catastrofe il mondo si ritrova per più di 3000 anni in stato pietrificato, gli esseri umani erano diventati delle vere e proprie statue. Ooki Taiju riesce stranamente a svegliarsi ritrovandosi in un mondo immerso nella natura e non più nella sua chiassosa città a cui era abituato; girovagando incontra il suo amico Senku, un geniale scienziato, anche lui da poco risvegliato. Intraprendono una serie di esperimenti per capire cosa o chi ha provocato quella pietrificazione di migliaia di anni fa e durante la loro avventura si imbatteranno in un villaggio con segreti che porteranno i nostri protagonisti al raggiungimento della scoperta del mistero.