I misteri oscuri dell’Area 51
di Margherita Rossi, Leonardo Ilie e Leonardo G. Deoanca
L’Area 51 è una base sperimentale e militare statunitense. Inizialmente era chiamata “Nevada Test Site – 51” e successivamente ribattezzata con il nome attuale. Essa è grande poco più della superficie della Sicilia ed è situata vicino al villaggio di Rachel circa 150 km a nord-ovest di Las Vegas nel deserto del Nevada.
Operazioni nell’Area 51
La base aerea di Groom Lake non è una base convenzionale e sembra utilizzata per lo sviluppo, il test e le fasi di addestramento di nuovi aerei. Quando questi velivoli sono approvati dall’United States Air Force o da altre agenzie come la CIA, le loro operazioni sono generalmente condotte da normali basi aeree militari. Tuttavia è stato riferito che la base potrebbe essere l’alloggiamento permanente di un piccolo numero di aerei sovietici, analizzati ed utilizzati per addestramenti top secret.
I satelliti spia sovietici hanno ripreso immagini della base durante la Guerra Fredda, e successivamente anche satelliti ad uso civile hanno ottenuto immagini dettagliate della base e dell’ambiente circostante. Queste immagini permettono di trarre poche conclusioni, poiché ritraggono solo una base, lunghe piste, gli hangar e il lago, e non provano nulla sulle strutture sotterranee.
Cosa si cela dietro l’Area 51?
L’Area 51 è famosa per essere protagonista di varie teorie complottiste. Una confessione straordinaria di uno scienziato che ha lavorato all’interno della base militare, ha lasciato tutti a bocca aperta.
In un video registrato prima di morire, lo scienziato Boyd Bushman che lavorò per tanti all’interno della base statunitense, svela la verità sui progetti top secret del governo statunitense e la sua alta conoscenza del programma UFO del governo degli Stati Uniti. Bushman è morto il 7 agosto 2014 e poco prima di morire ha rilasciato un’intervista su YouTube dove ha raccontato agli spettatori quello che succede dietro le porte chiuse dell’Area 51.
Durante l’intervista, Bushman mostra delle foto di quelli che sostiene essere alieni, che hanno contribuito a sviluppare tecnologia volante per una grande impresa di difesa. Per quanto riguarda il velivolo alieno, ci sono cittadini americani che stanno lavorando sugli UFO 24 ore su 24. Bushman ha descritto l’aspetto dei due tipi di alieni che sono in fase di studio presso l’Area 51, dicendo che avevano lunghe dita delle mani e piedi palmati. Ha anche detto che provengono dal pianeta Quintumnia e, fortunatamente per gli esseri umani, sono amichevoli. Inoltre ha affermato che essi stessi si suddividono in due gruppi: i mandriani, che sono molto più amichevoli e hanno un rapporto migliore con noi, e i ladri di bestiame.
La loro tecnologia permette loro di raggiungere la Terra in un tempo relativamente veloce, circa 45 anni di viaggio. Sono alti meno di un metro e mezzo, hanno circa 230 anni e comunicano telepaticamente. Le astronavi UFO sono a forma di piattino larghi circa 12 metri e 18 sono gli alieni in visita che lavorano per il governo degli Stati Uniti. Nel video, Bushman parla della nave madre che invia gli UFO più piccoli, viaggiano silenziosamente, con una luce brillante, hanno pareti trasparenti, e sfidano la gravità. Le affermazioni di Bushman possono emozionare i cacciatori di alieni, ma secondo gli esperti le sue dichiarazioni devono essere preso con le pinze. Nigel Watson, autore del Manuale Haynes UFO indagini, ha dichiarato: “Dobbiamo stare attenti al fatto che dopo lunghi periodi i ricordi sbiadiscono, e le persone utilizzano ricordi vaghi per ricostruire gli eventi in una storia che preferiscono credere o far piacere al loro pubblico.”Tuttavia, sono molte le persone che ritengono altamente credibili le rivelazioni di Bushman, sia perchè provengono da uno scienziato coinvolto nel progetto, sia perchè è una dichiarazione rilasciata in punto di morte, una sorta di testamento di liberazione.