HOW TO SURVIVE IN QUARANTENA IN MODO FREE

di Angel Leandri, Riccardo Renzoni e Lucio Tavanti

Ehy tu!!,Sei un povero ragazzo con un pc e non hai amici,agogni l’abisso bene benvenuto nell’articolo che ti svolterà la quarantena;da qui in poi elencheremo 3 servizi di cui non potrai più fare a meno,sentiti veramente euforico: 

Jitsi Meet:

Jitsi Meet è un app che permette di fare videochiamate come Skype, zoom e Google Meet ,ma a differenza delle altre Jitsi Meet riunisce tutte le applicazioni citate prima in una maniera completamente gratuita; è possibile infatti creare stanza senza limiti di tempo e di persone, utilizzare una chat all’interno per poter scrivere, proiettare lo schermo per mostrare video scritti di altri tipi.

Jitsi Meet permette anche di creare videochiamate anche professionali con la possibilità di prenotarsi attraverso “l’alzata di mano” dove mandare una notifica a tutti i partecipanti così da poter intervenire, poter condividere video o addirittura condividere ed iniziare una live su YouTube.

Tutto questo in maniera gratuita, può essere una valida alternativa alle varie applicazioni più usate potendo usarla dal proprio pc attraverso il proprio Browser oppure installando sia su Android oppure su IOS attraverso un’applicazione anche quest’ultima gratuita.

WinDs PRO:

Sei Annoiato in quarantena, internet non va e le tue vecchie console sono rotte o non funzionanti, ci pensa WinDs Pro!.

WinDs Pro è un programma che raccoglie tutti gli emulatori per le vecchie console, tipo playstation 1 o 2,Gamboy, Nintendo Ds e molte altre console, questi programmi sono già muniti di tutto il necessario per partire, a te starà cercare i giochi online in internet, ricorda di scaricare solo i giochi che realmente possiedi, scaricando i vari file sorgenti.

Veezie.st:

Veezie.st è un’applicazione completamente gratuita disponibile in modalità multipiattaforma, ovvero installabile PC Windows, Android e iOS, è un mediacenter che consente la gestione di file multimediali sia da risorse locali, che da risorse presenti sul web e si presenta con una interfaccia particolarmente user-friendly.

Entrando nel dettaglio del funzionamento di Veezie, quest’app non fa altro che raccogliere gli indirizzi dal web ( link di film e serie tv in questo caso ) e permette di riprodurli su qualsiasi dispositivo come PC Windows, Android, Android Box TV e iOS.

Inoltre può anche riprodurre i file che risiedono localmente sul dispositivo. Veezie si propone come unico lettore multimediale, che permette di avere in un unico programma tutti i tuoi video, serie tv e film anche offline, se prima sono stati scaricati sul proprio dispositivo.

Oltre alla comodità di avere tutto in una unica applicazione, tiene traccia di ciò che vedi anche delle puntate già viste di una serie televisiva, oppure mantiene il minuto di visualizzazione dell’ultima interruzione del film che stavi guardando,  permette di creare delle liste di preferiti, e fornisce utili informazioni come, la locandina, la trama, il cast e molto altro.

Va ricordato che nell’app non è presente alcun film o serie, la stessa funziona come uno scanner del web, a patto che gli si forniscono gli indirizzi da scansionare.